Wednesday 12 December 2012

PazzoDaViaggiare: Returns





Bella l'Africa.
Ma, soprattutto, strana. Strano è l'effetto che fa sulle persone.
In particolare parliamo dell'effetto che abbia fatto su due persone diametralmente opposte, ma unite da questo Paese: il Kenya.
Parliamo del famosissimo Flavio Briatore che qui ha ricostruito la propria persone/immagine con un Resort ,stile Billionaire, a Malindi, sulla costa, dove ha anche ospitato il suo amico neo-candidato del centrodestra Silvio Berlusconi; ma parliamo, soprattutto, di una nostra vecchia conoscenza, nonché amico (vedi sezione Our Friends), Andrea Campanella, aka PazzoDaViaggiare.
Soprattutto perché, lui, in Kenya non ci va in vacanza o non va a investire i milioni di € che non ha, ma ci costruisce pozzi e lo fa grazie alle sue gambe e alla sua forza di volontà.
Lo conoscemmo a Siviglia (ex sede dei nostri studi), quando attraversando mezza Europa (Olanda, Belgio, Francia), si ritrovò sulle sponde del Guadalquivir in sella ad una non così leggera bicicletta.
Lo intervistammo.



La sua storia era tanto affascinante quanto singolare.
Per lui organizzammo la  consueta cena con cui raccoglieva fondi per produrre i pozzi, gli dedicammo un video (vedi sopra), ma il motivo per cui lo riproponiamo è perché due giorni fa è stato ospite della  RAI, del programma Alle falde del Kilimangiaro.
Ripartirò - ha detto - chissà non organizzeremmo per lui un'altra bella cena.



TUTTA LA REDAZIONE GLI AUGURA UN IN BOCCA AL LUPO

0 commenti:

ShareThis

----